Vai al contenuto

Ramona Badescu, 3 curiosità sulla showgirl: sapevi che è anche stata in politica?

Ramona Badescu

Una carriera fulgida davanti a sé, poi il silenzio: che fine ha fatto Ramona Badescu? Da anni non si parla di lei, ma sta continuando a portare avanti molti progetti.

Sicuramente la ricordate come una delle splendide ragazze del Bagaglino, nei primi anni 2000: Ramona Badescu ha anche lavorato per qualche importante fiction televisiva, prima di scomparire dai radar. Ma da qualche tempo è tornata alla ribalta, soprattutto grazie a una notizia finita sulle prime pagine delle riviste di gossip

Ramona Badescu, la biografia

Nata a Craiova (Romania) il 29 novembre 1968, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Ramona Badescu è cresciuta in una famiglia benestante e si è subito mostrata a suo agio davanti a molte persone. Ha debuttato sul palco all’età di 4 anni, cantando un brano scritto per lei da suo padre, e successivamente ha cominciato a recitare in vari spettacoli teatrali.

Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’università della sua città natale, nel 1990 si è trasferita in Italia. Nel nostro paese, la ragazza ha subito ottenuto una certa notorietà: ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema, dove ha recitato in fiction quali La Piovra e Incantesimo.

La carriera di Ramona Badescu

La fama è arrivata però negli anni 2000, quando Ramona è entrata a far parte del Bagaglino assieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo. Dopo aver partecipato a La Fattoria nel 2006, di lei si sono un po’ perse le tracce. In realtà, la donna ha tentato la carriera politica: si è candidata alle elezioni comunali di Roma nel 2008 e ha ottenuto un incarico piuttosto importante.

Da qualche tempo, Ramona è tornata in Romania e lavora presso alcune tv locali, dove è diventata molto famosa. Inoltre ha intrapreso una carriera musicale di discreto successo, e in uno dei suoi primi album ha reinterpretato canzoni napoletane in omaggio al suo bellissimo periodo in Italia.

Ramona Badescu
Fonte foto: https://www.instagram.com/_ramonabadescu/?hl=it

La vita privata di Ramona Badescu

La showgirl non ha mai amato sbandierare la sua vita privata, tanto che anche il suo profilo Instagram è solamente una collezione di splendidi ritratti che non ci raccontano molto di lei. Sappiamo che nel 1996 si è sposata con un noto avvocato romano, dal quale non ha avuto figli. Ramona in quel periodo ha vissuto a Roma, prima di tornare in Romania dove abita tuttora.

Diversi anni fa, conclusasi la storia con l’ex marito, la donna ha incontrato un avvocato rumeno per il quale ha perso la testa, Narcis Godeanu. I due si sono sposati e nel 2017 sembrava che tra di loro fosse tutto finito, ma non abbiamo mai avuto notizie certe – entrambi amano molto la privacy. Nel 2019, a sorpresa, Ramona è stata paparazzata con uno splendido pancione: il suo primo figlio, un maschietto, è arrivato per lei all’età di 51 anni.

Chi è il marito di Ramona Badescu

Narcis Godeanu è un avvocato e professore rumeno. Arrivato in Italia nel 2008 per un incontro ufficiale con l’allora ministro della giustizia Clemente Mastella, ha incontrato Ramona e ne è rimasto profondamente colpito. I due si sono rivisti per caso 8 anni dopo, quando la showgirl era a Bucarest per il compleanno di suo padre, ed è sbocciato l’amore.

3 curiosità su Ramona Badescu

-Oltre a parlare il rumeno e l’italiano, se la cava alla grande con l’inglese e il francese.

-Non sappiamo quali siano i suoi guadagni, ma in Italia ha avuto una bella carriera e oggi è molto famosa in Romania.

-Ama gli animali e ha una bellissima cagnolina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/_ramonabadescu/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 17:14

Tre di Denari: chi sono i super campioni di Reazione a Catena